La cucina è la vostra grande passione e vi piacerebbe emulare le creazioni dei grandi chef internazionali? Grazie ad Acadèmia anche voi potrete scoprire i segreti di artisti della cucina come Davide Oldani e Igino Massari. Questo nuovo e ambizioso progetto pensato per il web è un progetto di Chef in Camicia, media company fondata da Nicolò Zambello, Luca “Lello” Palomba e Andrea Navone e specializzata in foodtainment, con una community online di milioni di follower e un team di 26 giovani professionisti.
Il portale dedicato all’alta cucina offre 110 lezioni video realizzate in alta definizione e consultabili sia sul sito che su app. Diverse le formule proposte da Acadèmia: si parte da un costo di 49 Euro per un singolo corso, fino ai 99 Euro per un abbonamento annuale completo, mentre per gli studenti delle scuole alberghiere italiane l’accesso è gratuito, previa richiesta scritta da parte degli istituti. Come in ogni corso che si rispetti, al completamento di ciascun video-corso è previsto il rilascio di un certificato finale.
Ricchissimo il piatto offerto da questa prima stagione di Acadèmia. Nel ricco menu si passa dall’alta cucina italiana di Davide Oldani alla pasticceria di Iginio e Debora Massari, dalla millenaria tradizione culinaria giapponese di chef Hiro ai gelati di Sergio Dondoli, senza dimenticare i cocktail di Flavio Angiolillo e la cucina vegana di Carlotta Perego.
Unendo informazione e intrattenimento, le video lezioni presenti su questa nuova piattaforma di e-learning presentano un tono informale e coinvolgente in grado di unire lo stile più autorevole dei grandi chef con quello più “rilassato” dei tre chef senza grembiule. I corsi, tenuti dagli stessi maestri, sono strutturati come vere e proprie serie a episodi. Attualmente i corsi sono disponibili soltanto in lingua italiana ma è prevista una traduzione dei contenuti in inglese entro l’anno, con la possibilità di usufruire di sottotitoli anche in altre lingue europee.