Manca soltanto un mese alla nuova edizione di Collisioni Festival! Il festival “agrirock” torna ad Alba dal 9 al 17 luglio 2022 con un programma
Dopo il successo delle precedenti edizioni, il festival che si svolge nel cuore delle Langhe presenterà sul palco di Piazza Medford alcuni dei più amati artisti del panorama musicale italiano e non solo.
Si parte sabato 9 luglio con il vincitore del Festival di Sanremo Blanco, con un concerto che ha registrato il tutto esaurito in poche ore. L’esibizione del giovane talento bresciano sarà l’unica data in Piemonte del Blu Celeste Tour. In occasione dei suoi 30 anni, la Fondazione CRC, da sempre al fianco del Festival Collisioni, sostiene il concerto di Blanco, giovane talento della musica italiana, e svilupperà con Collisioni un’iniziativa collegata all’evento per coinvolgere migliaia di giovani della provincia di Cuneo.
Domenica 10 luglio la proposta sarà doppia, con Pinguini Tattici Nucleari e La Rappresentante di Lista. Dopo una lunga militanza nel sottobosco della scena indie italiana, le due band sono balzate in cima alle classifiche italiane dopo la partecipazione al Festival di Sanremo lo scorso anno e quest’anno si apprestano a trascorrere l’estate sui più grandi palchi della penisola.
L’intera giornata di sabato 16 luglio sarà interamente dedicata ai giovani con una programmazione non-stop e un biglietto a prezzo speciale. Tutto Normale vedrà alternarsi sul palco artisti amati dai giovanissimi come Coez, Frah Quintale, Madame, Sangiovanni e Tananai.
Chiusura all’insegna della comicità con Valerio Lundinie i Vazzanikki. Dopo il grande successo riscosso con il tour teatrale e la performance al concertone del Primo Maggio, il comico romano sarà sul palcoscenico di Collisioni Festival con il suo Il primo tour dopo il drammatico scioglimento, uno show musicale assieme alla band con cui collabora da più di dieci anni, portando le numerose gag e i suoi momenti di improvvisazione.