Sta per partire la 27a edizione di ITForum, dal 16 al 17 giugno 2022 al Palacongressi di Rimini.
Si tratta, senza dubbio, del più importante evento italiano dedicato a trading, investimenti e digital finance. Un immancabile appuntamento per incontrare dal vivo gli esperti, i player e i più importanti formatori per scoprire le ultime novità in merito a trading, investimenti, digital finance, NFT , crypto e mercati finanziari.
Le aree che caratterizzano l’evento fisico sono due. L’area espositiva, con le società più importanti del settore pronte a dare informazioni e formazione presso i propri stand. L’area didattica a cura di ITForum e delle società partner. I migliori relatori e gli esperti del settore terranno i propri interventi durante i workshop gratuiti (100 a Rimini e 30 a Milano).
I workshop
Durante i workshop organizzati da ITForum, verranno approfondite le seguenti tematiche:
- nuove tecniche di trading
- scenari di mercato
- prodotti di investimento
- tecniche di risparmio
- tecniche di investimento
- novità di mercato
- commodities
- forex
- cryptovalute
Il comitato scientifico
Il comitato scientifico di ITForum si occupa, per ogni edizione, di selezionare tematiche innovative da proporre ai partecipanti.
I relatori
ITForum seleziona i migliori relatori e i maggiori esperti riguardo alle tematiche individuate:
- trader
- formatori
- analisti
- associazioni di settore
- esperti
La 27a edizione di ITForum che si svolgerà dal 16 al 17 giugno è organizzata da BFC Media. la casa editrice nata nel 1995 su iniziativa di Denis Masetti, attualmente presidente. CFC è quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (ex AIM) dal 11 dicembre 2015. Edita i magazine Bluerating, Private, Asset Class, Forbes, Bike, Il Trottatore, Equos, Robb Report e Cosmo. Controlla inoltre ITE attraverso la quale organizza ITForum, principale manifestazione italiana dedicata al mondo del trading e degli investimenti.
BFC Media gestisce tre canali televisvi, BFC TV, il canale 100% Business News, Bike Channel dedicato al mondo delle due ruote e della Smart Mobility ed Equos TV rivolto agli appassionati del mondo dell’ippica.